TERAMO – Solo commenti positivi per l’iniziativa festaiola che nello scorso week end ha riempito il quartiere della Stazione con circa 3mila presenze. ‘Note di gusto Xmas Edition’ è stato un successo e ha reso vincente l’idea dell’Associazione Commercianti Teramo Stazione. Un grosso contributo alla riuscita dell’evento è infatti arrivato da parte di tutti i negozianti coinvolti, che hanno ridato linfa al quartiere.
“Il nostro è un territorio del tutto nuovo a queste organizzazioni – continua Alessandro De Antoniis, presidente dell’ACTS – ed è più che normale che si possano verificare degli intoppi, ma non abbiamo dubbio che si possa migliorare. Note di Gusto è l’evento con la superficie impegnata più vasta tra quelli organizzati nell’ultimo decennio nella città di Teramo, da stime attendibili abbiamo avuto, in questa edizione, una presenza non contemporanea di circa 3.000 visitatori”.
Tanti i momenti molto apprezzati. L’arrivo di Babbo Natale con il treno regionale in stazione è stato accolto da una folla di bambini festanti accompagnati dai genitori, ugual“I veri protagonisti di Note di Gusto sono stati i bambini e le famiglie – spiega la coordinatrice Alessai Stranieri – abbiamo pensato principalmente a loro allestendo la casetta di Babbo Natale dove hanno ricevuto in dono dei giochi e matite colorate. E poi il truccabimbi, lo scivolo gonfiabile e lo spettacolo di Mago Dario, amatissimo dai bambini. Inoltre, abbiamo avuto la piacevole visita di un Babbo Natale in bici, noto esercente del centro che ringraziamo, è stato un bel segnale”.
Il ricco programma ha visto la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Risorgimento D’Alessandro con la scuola dell’infanzia L’Arcobaleno che ha allestito un proprio gazebo con tante creazioni natalizie dei bambini e dell’Istituto Savini San Giuseppe San Giorgio con degli interventi di danza e canto: “La partecipazione delle scuole è stata fondamentale sia per le esibizioni dei ragazzi che hanno regalato all’evento dei momenti magici che per la partecipazione con i lavori creativi – afferma Fabio Stortini, vicepresidente – è doveroso un nostro sentito ringraziamento alle dirigenti, Adriana Sigismondi e Lora Anna Maria D’Antona Catacuzzena, alle insegnanti e ai bimbi per aver contribuito all’evento con impegno e gioia, saremo lieti di continuare a lavorare insieme nelle prossime occasioni che si presenteranno. Inoltre si ringraziano i commercianti dell’ACTS, l’amministrazione comunale per il sostegno, la Camera di Commercio e tutti coloro che hanno creduto nell’evento".